Bes srl
BES

La Centralità del Cliente

Ascoltare e dialogare con il cliente attraverso la Business Intelligence
Consulenza decisionale per supportare le aziende nella risoluzione delle criticità con un metodo rapido ed efficace.

Intervista a Bernard Cantournet, CEO di BES, di Dario Colombo, Caporedattore di ESTE.
Un dialogo diretto e senza filtri con clienti e dipendenti. A renderlo realtà è BES (acronimo di Business Enhancement System), azienda di consulenza con base a Milano che propone strumenti di Business Intelligence su misura per aiutare le imprese a migliorare e risolvere le proprie criticità: si tratta di soluzioni innovative di affiancamento al processo decisionale, basate su un algoritmo proprietario che permette di prendere la ‘giusta decisione’.
Alla guida di BES c’è Bernard Cantournet, che vanta una lunga esperienza nell’executive search e che ha messo a disposizione questa sua conoscenza per sviluppare il servizio di Business Intelligence, attraverso “una metodologia innovativa, efficace e rapida” che unisce due differenti aree: quella relativa alla Customer Relationship Management (CRM) e quella dell’Employee Relationship Management (ERM). Su questa base, la gamma dei servizi di BES si compone di diversi moduli, (indagini di clima, customer experience, leadership survey, soft e hard skill measurement, ecc.).
“Abbiamo sviluppato un approccio sul tema della centralità della persona, sfruttando le nostre conoscenze maturate nell’attività di Executive Search (l’importanza della giusta persona nella giusta realtà nel giusto momento, la persona come chiave e portatrice della soluzione)e le abbiamo applicate alle ricerche di mercato tradizionali attraverso una tecnologia più moderna”. BES, infatti, non propone solo un impianto di ricerca, ma fornisce uno strumento utile per “sapere, comprendere e decidere”, spiega il CEO, illustrando la metodologia: “Siamo in grado di dare le informazioni che l’azienda prima non aveva; poi ovviamente le traduciamo in dati e quindi mettiamo le persone nelle condizioni di ‘comprenderli’; alla fine, una volta che si è saputo e compreso, si è allora in grado di decidere”. […]

Scopri tutto l’articolo…

Tags

"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

"

BES UP S.r.l

Via Matteo Bandello 15, Milano CAP 20123
Tel. 02.48102363
P.iva/C.Fiscale 09287490966
Cap. Sociale € 10.000 - REA MI-20809981
E-mail: info@bes-srl.it PEC: besupsrl@pec.it
Privacy Policy